Città d'Arte

Pisa (25 km) antico porto romano e grande repubblica marinara, oggi non è più sul mare, ma il suo passato splendore è ancora vivo nei suoi monumenti carichi di arte e di storia. Famosa per la celebre Piazza dei Miracoli con il Duomo, il Camposanto e la Torre Pendente, vanta anche pittoresche piazzette ed i nobili lungarni, caratterizzati da splendidi e maestosi palazzi. E' una città di antichissime tradizioni culturali come la Festa della Luminara, il Gioco del Ponte e la grandiosa Regata Storica. Luogo d'origine di Galileo Galilei.

Lucca (18 km) è una delle principali città d'arte d'Italia, celebre per la sua intatta cinta muraria del XV-XVII secolo. Il centro storico della città è rimasto immutato nel suo aspetto originario, con torri, campanili, palazzi monumentali del Rinascimento e innumerevoli chiese medievali tanto da essere soprannominata la "città dalle 100 chiese". Città natale di Giacomo Puccini.

 

Firenze (65 km) è considerata il luogo d'origine del rinascimento ed è conosciuta come una delle culle dell'arte e dell'architettura. A dimostrarlo le infinite magnificenze da visitare, come: Galleria degli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria, Palazzo Pitti, Santa Maria Novella, Duomo e Giardino di Boboli. Firenze è la patria di personaggi illustri come Dante, Macchiavelli e Boccaccio.

 

Siena (100 km) città gotica di colore ocra, poggiata sopra un rilievo roccioso; prima dell'insediamento della comunità etrusca è stata una colonia romana. Da vedere Piazza del Campo, Torre del Mangia, Battistero, Cattedrale, Duomo e il Palio.


Antichi Borghi

San Gimignano (60 km) antico borgo medioevale che si erge, con il profilo delle sue 15 torri, su di un colle a dominio della Val d'Elsa. Per la caratteristica architettura del suo centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.

 

Volterra (50 km) un luogo da favola per la sua atmosfera suggestiva quasi misteriosa. Celebre per la lavorazione dell'alabastro, conserva un notevole centro storico di origine etrusca, con rovine romane ed edifici medievali come la Cattedrale ed il Palazzo dei Priori.

 

Vinci (40 km) è il paese in cui nacque Leonardo da Vinci, qui sorgono la Biblioteca e il Museo, nel quale è esposta un ampia e prestigiosa collezione dei modelli delle invenzioni leonardiane.

 


Località Termali

Uliveto Terme (13 km) - Casciana Terme (29 km) - Montecatini Terme (29 km)

Luoghi di benessere grazie alle acque termali e ai possibili trattamenti. Prove scientifiche continuano a dimostrare le loro doti terapeutiche per il trattamento delle malattie epidermiche, la circolazione venosa, i reumatismi, le bronchiti, ecc.



         

Mare

Tirrenia (35 km) - Versilia (50 km) - Castiglioncello (60 km)

Il litorale della riviera Toscana è famoso per il clima gradevole, il suo mare premiato dalla "Bandiera Blu", la fine sabbia dorata, gli accessoriati stabilimenti balneari e gli ampi spazi. Luoghi tipicamente turistici con molti divertimenti per grandi e piccoli e tanta vita mondana.



     


Parchi di attrazione

Parco dei Donosauri - Peccioli (26 km)

Parco di Pinocchio - Collodi (26 km)

Luna Park - Tirrenia (35 km)

Zoo - Pistoia (43 km)

Parco acquatico "Acqua Village" - Cecina (66 km)

Parco "Cavallino Matto" - M. di Castagneto (80 km)


         

Le strade dell'OLIO, del VINO e del GUSTO

Tra i Monti Pisani ci sono dei percorsi ideali per una piacevole degustazione di oli extravergine di oliva, vini e altre delizie gastronomiche come le castagne, i funghi ed il miele. Viaggiando in auto ma anche in bicicletta, tra strade tortuose e panoramiche, si trovano aziende vitivinicole, enoteche, prodotti locali e botteghe alimentari di alta qualità.


       

 
Agriturismo "Il Seracino" Via di Badia, Località Seracino - 56032 Buti (PISA) P.IVA: 01969870508 - Tel. & Fax +39 0587 723665 - Cell. +39 3920582136 - eMail: info@ilseracino.it - Policy cookie - © 2012 Powered by VALVAL.it